Oggi vogliamo raccontarvi di un nostro recente commissioning di una sezione di filtrazione MBR per un cliente che costruisce impianti di depurazione e riuso nel settore conciario.
L’utilizzatore finale è un’azienda specializzata nella produzione di pelle di vitello di alta qualità che adotta un processo sostenibile con tecniche artigianali e industriali d’eccellenza che gli hanno consentito di diventare fornitore dei principali marchi del lusso nel settore della calzatura e della pelletteria.
Il sito genera circa 1.000 m 3 di refluo al giorno che viene trattato da un impianto di depurazione biologico con schema MBR costruito interamente dal nostro cliente che ha scelto la tecnologia ZeeWeed distribuita da Waterspin per questa sua importante commessa.
La sezione di filtrazione si sviluppa su 3 treni paralleli che offrono non solo grande flessibilità permettendo di condurre automaticamente le operazioni di lavaggio delle fibre, ma garantiscono anche un elevato grado di affidabilità anche nelle condizioni operative più gravose.
Per conoscere i particolari della tecnologia MBR ZeeWeed visita il nostro sito alla sezione dedicata.