Waterspin

Installazione di una sezione di ultrafiltrazione con moduli MBR

Mag 7 2023

La soluzione che prevede la realizzazione di una sezione di ultrafiltrazione MBR in vasche prefabbricate in carpenteria metallica sta diventando sempre più interessante, anche in ambito industriale. Questo sia per la velocità di costruzione che per la possibilità di essere facilmente integrata all’interno di un impianto di depurazione esistente.

Il caso di questa settimana è quello di un nostro cliente specializzato nella costruzione di impianti di depurazione per l’industria alimentare che ha completato l’installazione di una sezione di ultrafiltrazione realizzata con moduli MBR ZeeWeed e cassette ZW500D con aeratori Leap a basso consumo energetico in grado di trattare più di 700 m 3 /giorno di refluo.

Grazie a questa modifica impiantistica, accompagnata dall’ammodernamento della sezione di aerazione delle vasche biologiche, l’utilizzatore finale ha potuto incrementare del 30% la portata di reflui trattata dal proprio impianto e porre le basi per il futuro processo di riuso delle acque reflue all’interno del sito industriale.

Per conoscere i particolari della tecnologia MBR ZeeWeed visita il nostro sito alla sezione dedicata.