Nuova attività di fornitura Waterspin
Rientra fra le referenze nel campo dell’industria alimentare la nostra più recente attività di fornitura, installazione e avviamento di una sezione di ultrafiltrazione MBR a membrane cave SUEZ.
L’impianto di depurazione oggetto di intervento rientra in un progetto di ammodernamento e potenziamento delle infrastrutture esistenti. L’impianto ora potrà trattare fino a 150 m3/giorno di refluo generato dai vari reparti di produzione.
La filiera di trattamento
La filiera di trattamento prevede una sezione di grigliatura fine seguita da un comparto di equalizzazione, controllo pH e dosaggio nutrienti. E ancora uno stadio di flottazione ad aria disciolta per rimuovere il particolato sospeso e ridurre il carico in ingresso allo stadio biologico. Infine anche una sezione di aerazione progettata su due linee per assicurare massima ridondanza al sistema.
ZeeWeed e ZW500D
Lo stadio di ultrafiltrazione MBR è stato concepito su due linee parallele equipaggiate con moduli ZeeWeed e cassette ZW500D con aeratori Leap a basso consumo energetico. Queste sono infatti in grado di sviluppare una superficie complessiva di 1.100 m2 di membrane installate.
Se vuoi saperne di più sulla tecnologia MBR di SUEZ visita la sezione dedicata.