Waterspin

Installazione di membrane di ultrafiltrazione a fibra cava

Mar 30 2022

Per conto di un nostro cliente specializzato nella costruzione di impianti di depurazione prefabbricati trasportabili abbiamo fornito e installato in questi giorni membrane di ultrafiltrazione a fibra cava supportata per un’applicazione MBR municipale.

Si tratta di un piccolo agglomerato urbano che si è dotato di un impianto di depurazione da 100 m3/giorno dotato di pretrattamento di grigliatura fine, vasca biologica con sezione denitro/nitro e vasca per alloggiamento membrane separata. All’interno di quest’ultima sono state installate membrane ZeeWeed modello ZW500SA di SUEZ particolarmente adatte ad essere collocate in caso di battente idraulico ridotto, come è tipico per gli impianti di depurazione realizzati in vasche prefabbricate.

Questa particolare cassetta di ultrafiltrazione, infatti, richiede un minimo di 2,1 m di acqua per poter essere installata ed è in grado di sviluppare superfici di filtrazione comprese fra 100 e 450 m2 che risultano molto interessanti per quella fascia di impianti di depurazione che va da 100 fino a qualche migliaio di abitanti equivalenti.

Se vuoi saperne di più su quali dispositivi di ultrafiltrazione poter adottare per un piccolo impianto MBR prefabbricato, visita la sezione dedicata.