Waterspin

MBR per il riuso delle acque reflue

Lug 1 2022

Realizzare impianti di depurazione capaci di scaricare acqua pronta per il riutilizzo è, oggi più che mai, vitale per il nostro ecosistema.

Gli impianti MBR con membrane a fibra cava supportata sono la risposta naturale a questa esigenza, indipendentemente dalle dimensioni dell’impianto, per affidabilitàcompattezza, semplicità gestionale e costi operativi.

Oggi, vi raccontiamo di un nuovo impianto MBR a servizio di un piccolo centro urbano, che è stato realizzato in un contesto caratterizzato da un’accentuata carenza di spazio. In questi giorni, per conto di un nostro storico cliente specializzato nella progettazione e costruzione di impianti di depurazione, stiamo eseguendo le attività di assistenza alla posa e lo start-up di una nuova sezione di filtrazione equipaggiata con membrane SUEZ WTS realizzata su tre treni. L’intervento rientra nelle attività di potenziamento di un impianto di depurazione a fanghi attivi convenzionale che è stato convertito in un impianto MBR grazie all’adeguamento delle sezioni di pretrattamento e di trattamento biologico e alla costruzione di una nuova sezione di filtrazione dotata di vasche di alloggiamento delle membrane prefabbricate posizionate fuori terra.

Per saperne di più sui dispositivi di ultrafiltrazione per applicazioni MBR di SUEZ WTS clicca qui.